Tanti auguri ...
51X2CBCVNCL._AA240_
E' a Natale che nascono gli Ukulele lo sapevate? Si crescono sotto gli alberi di Natale e sono racchiusi in pacchetti.

Se socchiudete gli occhi e fate uno sforzo di immaginazione potete fare diventare l'albero di Natale (spero in materiale sintetico) in una palma, prendere il neonato tra le braccia e accordarlo.

Vi apparirà subito una visione di paradisi tropicali, vi sentirete in costume da bagno e butterete dietro le spalle qualsiasi problema.
L'Ukulele è un "lifting" per la mente. Rilassa, fa passare le incazzature, il freddo e la solitudine.


Che cosa ti volevi aspettare da questo "Bonsai" di strumento se non allegria, auto-ironia e semplicità? L'Ukulele è Zen. Semplice, ridotto, senza fronzoli, per tutti ma complicato quando serve.

Quindi approfitto di questo spazio per fare gli auguri a tutti gli amici.
Che tutti i loro desideri si avverino facilmente e che possiate sempre fare quello che vi piace, e questo è in tono con le vibrazioni positive che genera la musica.

Auguri!
Andrea "B-Ja"

P.S. Fino a dopo le feste potete seguire le nostre "News" su Blogger.
|
Diventa membro Onorario

TIUC

Sto rompendo i maroni da un po' di tempo ad amici musicisti, assessori, ecc. per organizzare il primo "Uke Fest", non so dove ,non so quando ma soprattutto non so con chi.

Ma quando mi metto in testa una cosa solitamente riesco a farla.
Anche solamente per trovarsi in Piazza del Duomo a Milano o in Piazza del Popolo a Roma per un Rave a sapore di Ukulele.
Questo me lo sono fissato bene in mente con un "To Do" grosso come il Pirellone.

Uno dei primi requisiti per fare un festival dell'Ukulele in Italia è mostrare che effettivamente c'è qualche bischero come me che adora e suona questo strumento.
E visto che stiamo iniziando a crescere mi piacerebbe fare un elenco dei suonatori di Ukulele in Italia, un "Member Board".

Questo comitato non ha, come ripeto da un anno, nessun scopo di lucro. Il vero lucro è fare una cosa che piace.

Quindi chi lo desidera può inviarmi con il solito modulo una mail con:
A - Nome o Nick
B- Indirizzo Mail (forse è meglio di no per la privacy che dite?)
C- Link del vostro sito o della band (se l'avete)
D- Città
F- Genere di musica che suonate.

Questo per contarci, conoscersi e scoprire magari che il vicino di casa è anche lui stato morso dalla "Pulce" dell'Ukulele.
Fatevi avanti oh onorati membri !!!

Magari ho pensato a una stronzata ...
B-Ja



|
Diritti umani in Tibet
stemma ONU
Questo post è dovuto e anche se completamente off-topic sento la necessità di inserirlo.

"Oggi, 59° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, l’Associazione Italia-Tibet denuncia il perdurare della violazione di ogni fondamentale libertà all’interno del In InTibet, dal 1950 occupato dalla Repubblica Popolare Cinese.

In aperta violazione dei più elementari diritti umani, sanciti il 10 dicembre 1948 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, continua in Tibet la pesante repressione attuata dal governo di Pechino. I diritti individuali, civili, politici, economici, sociali e culturali dei tibetani sono sistematicamente calpestati. La libertà e la sicurezza individuale, l’uguaglianza di fronte alla legge, la libertà di coscienza, di fede, d’opinione, espressione e associazione non godono di alcuna garanzia.

In tempi recenti le autorità cinesi hanno forzatamente espropriato della propria terra, senza alcuna compensazione adeguata, migliaia di contadini tibetani. Numerose sono le limitazioni imposte alle attività religiose e i monaci sono costretti a lunghe, forzate sedute di rieducazione patriottica in cui è loro chiesto di giurare fedeltà al Partito Comunista e abiurare il Dalai Lama, pena l’allontanamento dalle proprie sedi, la chiusura dei monasteri o il passaggio della loro amministrazione alle cellule locali del Partito. Qualsiasi espressione di pacifico dissenso è punita con l’arresto e la tortura.

Per evitare il totale annientamento dell’identità culturale tibetana causato dal devastante processo di colonizzazione in atto, il Dalai Lama tenta di instaurare un costruttivo dialogo con la Cina perché al Tibet sia riconosciuta almeno una reale autonomia. Immeritatamente insignita dell’onore di ospitare i Giochi Olimpici del 2008 e forte del suo strapotere economico, Pechino risponde con arroganza sferrando duri attacchi alla persona del leader tibetano e mettendo in dubbio la sua sincerità. A fronte della mancanza di ogni seppur minima apertura o segnale di distensione, i tibetani all’interno del Tibet continuano a pagare il caro prezzo della mancanza di libertà e della più feroce oppressione.

Nel ricordare che oggi, 10 dicembre, ricorre anche il 19° anniversario del conferimento al Dalai Lama del Premio Nobel per la Pace, l’Associazione Italia-Tibet esprime la propria solidarietà al popolo tibetano e a quanti, ovunque, sono privati della dignità e dei diritti inerenti a tutti i membri della famiglia umana."


Associazione Italia-Tibet

Ulteriori informazioni sul sito della Associazione Italia-Tibet.
|
Negozio strumenti Online cercasi ...

naylorvilleantiqueshoppe

Vorrei ringraziare le decine e decine di visitatori che settimanalmente mi scrivono per chiedere consigli, pareri, ma che soprattutto hanno iniziato o sono orientate a suonare l'Ukulele.

Nel giro di un anno posso dire con orgoglio di aver contribuito alla diffusione dell'Ukulele sul suolo italiano ed, in qualche modo, aver raggiunto uno scopo.
L'Ukulele si sta diffondendo e a conferma di quanto dico ci sono le risposte dei commessi dei vari Mega-Music-Store in Italia.

Alla mia continua domanda "Vendete Ukulele?" mi viene risposto sempre "Vanno via come il pane"

Ma questo è un successo vostro.
Quindi grazie a tutti voi per scrivere e visitare questo sito.


Nel 90% delle decine e decine di mail ricevute mi vengono fatte le seguenti domande:
"Dove posso acquistare un Ukulele?"
"Quale mi consigli?"

Il problema che salvo i Mega-Music-Store nei maggiori centri è difficile acquistare Ukulele in Italia. e si trova solo la fascia molto bassa, dai 29€ ai 49€.

Da una mia ricerca in rete anche i grossi online-shop di strumenti musicali trattano robetta (se avete informazioni e link da segnalarmi potete smentirmi pure, come sempre benvenuti i suggerimenti).

Ok andiamo al punto ...
... quindi senza nessun tipo di lucro sarei grato di contattare o essere messo in contatto con un negoziante o shop di strumenti on-line che abbia la mente così aperta da vendere una selezione di Ukulele nella fascia bassa di prezzo che in quella media da offrire al pubblico italiano.

Sarebbe un'ottima occasione per il venditore di essere il primo in Italia a trattare questo strumento seriamente, come avviene da altre parti d'Europa.

Questo è solamente per dare un servizio in più in questo sito. Un link diretto ad una sezione dello shop che contiene una selezione di Ukulele di varie fasce di prezzo, non voglio guadagnarci niente, non voglio mark-up.

Se conoscete qualcuno che seriamente è disposto a fare questo fatemelo sapere.
Se pensate che quanto ho scritto sia inutile fatemelo sapere.


Grazie per l'attenzione
Andrea



|
Dateci dentro!

bush



Si avete letto bene, dateci dentro fratelli Ukulelisti italiani.
Avete la possibilità di vincere uno stupendo Ukulele Bushman.

La liuteria Bushman di Arcata, California, ha bandito un concorso che scade alla mezzanotte del 23 dicembre 2007 tra tutti i suonatori di Ukulele del mondo.

Per partecipare al concorso è molto semplice, andate su YouTube e postate o registrate un video dove, con il vostro amato Ukulele suonate un pezzo.
Il concorso è aperto a tutti, anche a quelli che non posseggono un Ukulele Bushman, anzi grazie a questo contest avete la possibilità di vincerne uno!!!

L'unico vincolo è che dovete iniziare il video dicendo "Here is my entry for the Bushman Ukulele Video Contest" .

Non importa se siete dei maghi dell'Ukulele l'importante è la grinta e la simpatia che ci mettete a suonare, se l'ho fatto io lo possono fare tutti.

I premi? Eccoli:
1° Premio - Un Ukulele Bushman a vostra scelta + una custodia rigida Bushman
2° Premio - Un Ukulele Bushman a vostra scelta.
3° Premio - Una custodia rigida Bushman
4° Premio - Tre set di corde da Ukulele offerte dai nostri amici della Aquila Corde.

Quindi per leggere il regolamento ufficiale CLIKKATE QUI e per vedere i video inviati CLIKKATE QUI.
Dimostriamo che non siamo solo un paese di Pizza e Mandolino ma anche di Ukulele.

Mahalo
Andrea


|